In occasione del Rock in Pontecorvo abbiamo avuto il piacere di intervistare gli Svarions! Buona lettura !
- Ciao Ragazzi, presentate il vostro progetto ai lettori di Impatto Rock !
Ciao siamo gli Svarions! Cantante Lesli, Chitarrista Wesli, Bassista Wilson e il batterista molesto Fester !
-Che tipo di spettacolo proponete stasera, cosa state promuovendo ?
Noi suoniamo Pshychedelic Acid Rock, un mix dato anche dalle nostre influenze personali, ad esempio il chitarrista ha ascolti più duri, il bassista invece è la persona un pò più versatile dato dal fatto che studia musica e cerca di far entrare tutto nelle righe ed amalgamare la situazione essendo che gli altri sono puramente autodidatti. Quindi il nostro genere è un mix di tutto ciò che ascoltiamo assimilabile con il rock acido e psichedelico che abbiamo definito poc'anzi! Insieme ese questa roba strana!
- Passiamo ad una domanda un pò personale, cosa vi ha spinto a suonare e/o intraprendere un progetto del genere?
Per quella che è stata la mia esperienza, ho iniziato da solo con lezioni private, poi il bassista (mio cugino) mi ha invitato ad unirmi a questi ragazzi che provavano in una cantina, mano mano facevamo le prime prove e poi da cosa nasce cosa, era una cosa per divertimento, le prime prove erano grezze, mano mano eravamo semprepiù in sintonia e mano mano abbiamo iniziato a trovare la nostra identità.
La chiave principale del gruppo era di suonare nel modo più naturale possibile, la cosa strana è che abbiamo suonato quello che ci veniva senza stare a pensarci. Anche il genere, il nome ci è stato attribuito e noi lo prendiamo cosicome ce lo hanno attribuito. La cosa fondamentale appunto nel progetto è stata la naturalezza nel trovare mano mano la nostra via, a modo nostro !
- Che tipo di messaggio volete trasmettere attraverso le vostre canzoni ?
Il nostro messaggio è di lasciarsi andare, ad esempio in "Your Soul" parliamo di come ogni persona abbia la propria maschera. Nei nostri testi vogliamo trasmettere alle persone la nostra filosofia di non farsi influenzare dalla società ma vivere incodizionatamente e il più naturale possibile!
-Descrivetevi con 3 aggettivi, che vi determinano come gruppo !
Non è facile... ma penso che la molestia ci sia quindi Molesti
La creatività è parte importante quindi direi Creativi
e poi penso che come ultimo Strani sia l'appellativo giusto per identificarci !
-Quanto conta per voi, gruppi underground, l'organizzazione di un evento del genere, quando attorno abbiamo solo situazioni negative (locali che chiudono, pochi spazi per i gruppi di inediti etccc...)
E' importantissima e fondamentale, noi siamo stati parte attiva nelle precedenti edizioni anche sotto al palco, quindi per noi è stato un onore immenso poter calcare il palco del Rock in Pontecorvo, supportandolo attraverso il pubblico.
- Prima di chiudere un saluto ai lettori di Impatto Rock!
Salutiamo i lettori di Impatto Rock! Nonostante abbiamo problemi finanziari per incidere demo, (ridonoo ,ndr) ma a breve uscirà tutto.
Per chi suona mi raccomando suonate sempre e soprattutto rimanete sintonizzati perchè usciranno i nostri pezzi. Sulla pagina potrete trovare tutte le info
IG: @the_svarions
Fb : @thesvarions
Comments