Che grande sorpresa. . L'album Ready for the Apocalypse è stato rilasciato nell'aprile 2019 e presenta 9 tracce del thrash metal più puro mescolato con un'impronta groove.
La copertina è un pezzo d'arte siccome è stata prodotta da un famoso artista, Caio Caldas, che disegna copertine per Paul Dianno, Doro e Dragonforce, ad esempio.
La prima canzone, che dà il titolo all'album, ha la perfetta identità di cio che il gruppo vuole esprimere attraverso la sua musica: pesamtezza, potenza, velocità e ritmi granitici. Il sound generale ricorda elementi di Slayer, Testament, Annihilator, Lamb of God ma ci sono alcuni rimandi anche a cavalcature power e qulche spruzzata che strizza l'occhio al prog. La voce è precisa e potente, nella giusta misura senza mai risultare banale. March to Hell invoca l'ascoltatore a marciare in un interessante riff con passaggi intriganti. Blood Deliveryman, la quinta canzone dell'album, è una delle più veloci della band, un richiamo alla distruzione. Fuck You All è il pezzo che piu mi ha colpito! Una scaricata di adrenalina ed un ottimo cavallo di battaglia ! Exuding Hate ha la partecipazione di un altro vocalist, Pitter Cutrim. Con un timbro nettamente diverso, rende la proposta ancora piu variegata.
Comunque, questa band ha attirato la mia attenzione ancora di più siccome ha interamente prodotto e registrato l'album al livello indipendente senza una etichetta dietro. E' entrata da poco in gioco per aiutarli a promuovere la neonata Vault Lab Recordings che ringraziamo per averci fatto conoscere un gruppo del genere.
Mi aspetto solo il meglio da loro.
Un disco FOLGORANTE !!!!!
Comments