top of page
Cerca
Immagine del redattoreRedazione Impatto Rock

Hollow - Silence Thereafter


Da Mantova arriva Hollow, EP d'esordio dei Silence Thereafter, i cui membri passano o sono passati per altri gruppi dell'undrerground estremo come Duir, Avoid the Light e Necromutilator. E infatti il disco è complessivamente ben fatto e professionale, con qualche appunto che analizzeremo.


Dopo l'ottima intro di temporale, pianoforte e archi gotico romantici arriva Wings of Misery, che con la sua partena strimpellata con tamburi e piattini e la conseguente evoluzione in tupatupa nero atmosferico fa subito pensare agli indimenticabili Agalloch, con tanto di momento minimalista post da cameretta ed evoluzione blackgaze melodica.


This World of Lies conferma l'idea di post-black metal che hanno in mente i Silence Thereafter, dove ci sono grossomodo gli stessi ingredienti di prima (con una parte black leggermente più scandinava) mescolati in una soluzione contemporaneamente più moderna e (soprattutto sul finale) cruda e lancinante.


Una dimostrazione più che buona e un discreto antipasto per quello che speriamo possa essere un ottimo futuro artistico.

15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page