L'articolo di oggi riguarda il chitarrista italiano Marco Angelo, un musicista molto interessante da Vicenza, ci siamo subito interessati a dedicare spazio al suo talento e alla sua musica siccome ci ha colpito dal primo momento. E' raro che si trovi un progetto così ben curato e dal piglio internazionale, attivo non solo al livello concertistico, ma soprattutto al livello social mettendosi in gioco durante questo periodo di pandemia... ma andiamo con ordine... chi è Marco Angelo? Lui è un pluripremiato virtuoso chitarrista di Vicenza, Italia e soprannominato "Hooded Guitar" (il chitarrista incappucciato) per il suo misterioso aspetto e la sua immagine. E' ovviamente super attivo per il suo progetto di strumento solista in cui i suoi riff di chitarra sono la vetrina delle sue composizioni.
Ha pubblicato svariati album in studio e si esibisce dal vivo in paesi di tutto il mondo (prima del covid-19 si intende). Negli ultimi 2 anni è stato in tour in tutto il mondo, suonando il suo album best seller, "Stay Hooded". È anche endorser per Mojentale Custom Guitars (azienda italiana di chitarre) ed EvidenceAudio America, una delle più importanti aziende americane, produttrice di cavi per strumenti.
Non volete credermi? Allora prima di andare avanti ci spariamo un suo bellissimo video! In particolare questo video è tratto dal suo tour americano con tappa al NAMM ed al Whisky a Go Go, palco importantissimo calcato dai maggiori rappresentanti della musica rock e metalv a stelle e strisce e non solo...
Nel novembre 2020 pubblica “Hoodedlist”. Si tratta di una playlist strumentale in edizione speciale, disponibile solo in formato digitale. Hoodedlist propone le migliori canzoni di "Stay hooded", il famoso album di Marco Angelo. Aggiunge anche nuove canzoni, rarità e assoli di chitarra.
È un album molto speciale. Uno spin-off di Stay Hooded.
Negli anni ha avuto la possibilità di suonare in luoghi incredibili come Whiskey A Go Go di Los Angeles, e ha anche avuto la possibilità di fare tournée e collaborare con grandi artisti e artisti come Gus G, Micheal Angel Batio e Paul Gilbert. Si è classificato primo al “Paul Gilbert contest” organizzato dalla Rock'n'roll Arena, italia. (2015) Ricevuto "Miglior proposta musicale" al Cocoa Music Contest a Treviso, Italia. (2010) Ha vinto il titolo di “Miglior chitarrista” alla Rock Marathon di Vicenza, Italia. (2008). Classificato come uno dei primi 30 chitarristi italiani al "Concorso Nazionale Italiano" a Milano, Italia. (2004)
Un progetto molto interessante molto ben presentato poiché la sua grande attitudine e attenzione ai dettagli, anche il suo particolare stile di chitarra può creare la sua firma unica, ho grandi speranze sul suo futuro poiché mi ha davvero impressionato per il suo stile e il suo modo di suonare la chitarra unici . Lo staff di Marco Angelo ha dovuto posticipare il terzo tour in Giappone a causa della pandemia di covid19. Durante questoperiodo sta producendo nuova musica e video di chitarra per le sue pagine web social, aumentando molti fan in Giappone e in altri paesi di tutto il mondo. Il suo amore per il Giappone lo ha portato ad aprire pagine social per il pubblico giapponese, aumentando i suoi follower da quel paese. Continua anche a scrivere assoli di chitarra come ospite speciale per molte band in tutto il mondo.
L'amore per la musica e per i videogiochi mi ha davvero colpito e lo puoi vedere con i tuoi occhi con la sua interpretazione del theme di final fantasy è spettacolare, spalancate le orecchie!
Un consiglio a tutti gli amanti di questo fantastico strumento che è la chitarra: non perdetevi il bellissimo progetto di Marco Angelo. Prima di chiudere questo articolo vi lasciamo alla sua jam con Paul Gilbert... horns up!
Comments