Oggi vi parliamo dei californiani Aitherios, gruppo non facilmente catalogabile siccome suona un death metal moderno e ricco di influenze.
Il lotto dei tre brani proposti è un combo di brani sanguigna è piena di passione.
Il gruppo ci ha messo tutta la passione che aveva in corpo e grazie al songwriting particolare e alle scelte compositive, la band californiana ha proposto una musica originale e degna di nota, un gruppo che è riuscito a mettere la firma su un lavoro notevole, in toto. Partendo dal fatto che la sezione ritmica e terremontante, le chitarre sono davvero interessanti e la voce e sorprendente. Gli AITHERIOS è una band proveniente dalla California del Nord. Nata dal desiderio di rompere gli schemi del metal moderno, la band porta un suono fresco composto da lead melodici, tecnicità neoclassica e elementi progressive. Con questi tre brani gli Aeitherios hanno sperimentato anche le atmosfere "evocative": in Awating Onnipotence, ad esempio, avverti il calore delle fiamme che si sprigionano; nel brano "Enshrined In Embers" consolida il loro stile estremo ma ibrido, regalando all'ascoltatore un fiume di emozioni.
Chiude il pezzo, a mio avviso, più completo dell’album, "A Legacy of Desolation" terza ed ultima traccia che rappresenta un pò il porta bandiera della band.
Volete la mia opinione? Un prodotto senza mezzi termini, spettacolare. Speriamo di poterne sentire buone nuove da parte dei ragazzi che hanno sicuramente talento da vendere.
5/5
Comments